Medaglia di bronzo per Matilde Ingravalle ai Campionati Italiani under 17 a Terni

La mattina del 26 Aprile ai Campionati Italiani under 17 femminile, Matilde Ingravalle (ASD TT Dolmen Bisceglie) in coppia con Giulia Varveri (AS Ennio Cristofaro Casamassima) vincono il bronzo nel doppio femminile perdendo in semifinale contro la coppia n° 1 del torneo Minurri/Sanchi (TT Torino) per 3-2.
La coppia pugliese parte male perdendo i due set, poi con pazienza e alzando la qualità di gioco riesce a pareggiare i conti. Il 5° set, molto combattuto, ha visto prevalere l'esperienza e la qualità delle torinesi. Il bronzo conquistato ha valore doppio, considerando che la coppia avversaria milita in “A2”, annoverando un punteggio personale quasi doppio rispetto alla nostra Matilde.
Difatti Matilde Ingravalle ad oggi è la n° 205 Italiana mentre le sue avversarie occupano il 19° e 21° posto nella classifica assoluta Italiana femminile.
Nel pomeriggio inizia il torneo di singolo. Per accedere al tebellone principale i nostri ragazzi, devono superare il primo turno a gironi e successivamente 2 turni di qualifica per posizionarsi tra i primi 16 under 17 Italiani.
Entrambi i nostri atleti, Di Ceglie Pasquale e Ingravalle Matilde hanno dovuto affrontare avversari ostici già nel girone di qualifica.
Purtroppo Pasquale non è riuscito a superare la prima fase pur esprimendo un ottimo gioco: troppo alto il livello degli altri avversari (il nostro atleta n° 1997 d'Italia e gli altri due n° 596 e 695 d'Italia).
Matilde Ingravalle (n° 205 e n° 19 del torneo) supera il primo girone e accede allo step successivo, vincendo il primo scontro diretto agevolmente e battendo una giocatrice della Nazionale femminile under 17 (n° 52 d'Italia e n° 8 del torneo) dopo oltre mezz'ora di lotta all'ultimo punto, ai vantaggi all'ultimo set, conquistando così l'accesso alla fase finale dei Campionati Italiani under 17.
Il 27 Aprile si disputano i successivi gironi delle migliori 16 giocatrici. La pongista della Tennistavolo Dolmen nonostante gli ottimi risultati nelle gare disputate (ha battuto un'altra nazionale n° 51 d'Italia e n° 7 del torneo) non riesce a superare il turno e quindi ad accedere ai quarti di finale per differenza punti.
Resta la grande soddisfazione per Matilde Ingravalle e la società sportiva di essere partita dalla 19° posizione per arrivare a classificarsi alla 9° posizione dei Campionati Italiani per la sua categoria.
Un”altra grande soddisfazione per la TT Dolmen Bisceglie è stata la conquista del 1° posto della Coppa Italia Regionale, domenica 28 aprile a Lecce, su 18 squadre provenienti da tutta la Puglia.
La finale disputata tra TT Dolmen Bisceglie e CTT Molfetta si è conclusa con la vittoria del nostro sodalizio e la consegna della Coppa con grande entusiasmo del pubblico e grande orgoglio della società. (coach Giuseppe Dell'Olio, pongisti Corrado Palumbo, Davide Trolio e Luigiantonio Amati).

“La stagione agonistica per i nostri ragazzi non è ancora finita ed è ricca di appuntamenti importanti a cui ambiamo”, dichiara il responsabile tecnico Girolamo Dell'Olio che ha accompagnato i ragazzi nella trasferta di Terni.

Domenica 5 maggio a Casamassima si disputeranno i play off per accedere al campionato nazionale di “C1” e play out per rimanere in “C2”
Domenica 12 maggio sarà la volta del Torneo Nazionale Open a San Nicola la Strada (CA)
Sabato 18 e Domenica 19 maggio a Foggia poi, il Campionati Regionale per il titolo di campioni regionali per categoria
Sabato 1 e Domenica 2 giugno a Riccione Campionati Italiani 6° Categoria
Mercoledì 5 e Giovedì 6 giugno a Riccione Campionati Italiani 4° Categoria femminile
Venerdì 7 e Sabato 8 giugno a Riccione Campionati Italiani 4° Categoria maschile
Domenica 9 giugno a Riccione finale Coppa Italia Nazionale delle regioni.
Ciascuna di queste manifestazioni vedrà impegnati i pongisti della Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie, che ce la metteranno tutta per ottenere i migliori risultati possibili
Questi risultati sono frutto di tanto lavoro e sacrifici da parte dei ragazzi e di tutta la società, ma va anche dato merito ed riconoscenza anche agli sponsor, che hanno creduto in questo progetto, perchè con il loro sostegno ci hanno dato la possibilità di poter dare di più ai nostri ragazzi.
Ancora grazie a Lorusso Cucine & Design, Rondò Caffè, Pizzeria la Fontana, Pepenero Bistrot, la Taverna del Duca, C&P Service, Officine meccaniche Sefa, Thermo Trans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *